Circolari informative 1 - 2
 
Carissima/o,
eccoci a fine anno, l'occasione c'è grata per esprimerTi tutta la nostra soddisfazione per la passione sportiva che hai saputo portare sui campi di gara attraverso la partecipazione al 12° Premio Rally AC Lucca testimoniando in concreto quanto valore e cultura c'è nello sport dell'Automobile nella provincia di Lucca. Leggi tutto

 

 
Si ricorda che le classifiche finali ufficiali saranno pubblicate
il giorno 30 dicembre 2017
il punteggio valido sarà calcolato come previsto dall'art. 9 del Regolamento prevedendo il regime di scarti e quello dei risultati minimi per essere classificati.
 
 

 

IL PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA ARCHIVIA IL 2017 ED INCORONA I SUOI PRIMATTORI

L’ultimo appuntamento della kermesse, andato in scena sulle strade del Rally Il Ciocchetto, ha decretato il successo tra i copiloti di Maicol Rossi e di Giulia Serafini tra le “ladies” del volante. 

Nella foto FREE PRESS di Thomas Simonelli: in gara, la vincitrice del confronto femminile-piloti:Giulia Serafini.

 

- Lucca, 23 dicembre 2017 -
E’ una disamina assolutamente positiva, quella analizzata a conclusione della 12^ edizione del Premio Rally Automobile Club Lucca. La serie rallistica provinciale, promossa da ACI Lucca ed interessata da un vero e proprio record di adesioni, ha assegnato – sull'asfalto del suo ultimo appuntamento in programma, il Rally Il Ciocchetto – la vittoria a Maicol Rossi tra i copiloti e a Giulia Serafini nel confronto dedicato alle “ladies” del sedile sinistro, quello che spetta ai piloti.
Due conferme che vanno a completare un quadro complessivo che, nei restanti confronti, era già stato ufficializzato a conclusione del penultimo appuntamento, quello del Rally di Pomarance, dove a prevalere definitivamente nella classifica piloti era stato Gabriele Catalini.
Un appuntamento, quello andato in scena tra le curve della tenuta “Il Ciocco”, che ha deciso la gerarchia delle posizioni da podio assoluto. A guadagnare la seconda piazza tra i piloti, alle spalle di Gabriele Catalini, è stato Fabio Pinelli, secondo tra le vetture di classe R3C su Renault Clio a danno di Mauro Lenci, assente sulle strade della Mediavalle ma comunque risultato terzo sul podio assoluto conclusivo. Una posizione condivisa con Alessio Lucchesi, primo leader della dodicesima edizione del Premio Rally ACI Lucca ma assente nella fase finale della programmazione, particolare che non gli ha negato la "top three".Tra i copiloti Under 25, conferma l'ottimo trend il garfagnino Michele Friz, già vincitore della categoria giovanile nell'appuntamento precedente ma protagonista del primato al “Ciocchetto” tra i diretti avversari della classe N1. A conquistare il primato nel confronto femminile piloti è stata Giulia Serafini, al centro di una condotta valsa la leadership tra le vetture da 1600 cc di Gruppo N ma soprattutto il sorpasso a Luciana Bandini, assente nell'ultima manche.


Tra i copiloti, a festeggiare la vittoria assoluta è Maicol Rossi. Un'assegnazione ufficializzata a conclusione della gara, quando il conteggio degli scarti a disposizione ha fugato gli ultimi dubbi. Per il copilota della Mediavalle una prima posizione del podio suggellata dalla supremazia nei confronti di Simone Marchi, anch'egli già vincitore tra i navigatori Under 25 e protagonista di uno sfortunato ritiro tra le curve del “Ciocchetto”. Terza piazza e leadership nel confronto femminile riservato ai copiloti per Manuela Milli, anch'egli al centro di un ritiro – nella quarta speciale – sul sedile della Peugeot 208 R2.
La nuova edizione del Premio Rally Automobile Club Lucca verrà presentata in occasione del “Gran Galà del Motorsport” in programma nella serata di sabato 3 febbraio. Nel medesimo contesto verranno premiati i vincitori della programmazione appena archiviata.
 
Premio Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
fiduciario@lucca.aci.it
Facebook: Premio Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

 

IL PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA CONCEDE IL BIS A GABRIELE CATALINI: IL DRIVER E’ ANCORA CAMPIONE TRA I PILOTI

La matematica assegna il titolo al pilota della Mediavalle, protagonista grazie ai successi conquistati nella prima metà di stagione sportiva. Ancora aperto il confronto per le restanti posizioni del podio, con cinque piloti coinvolti. Tra i navigatori, lotta a due per la vittoria finale tra Maicol Rossi e Simone Marchi.


Nella foto FREE PRESS di Thomas Simonelli: il campione tra i piloti, Gabriele Catalini.

 

- Lucca, 21 novembre 2017 -
E’ ancora Gabriele Catalini il “primattore” del Premio Rally Automobile Club Lucca. Il pilota di Castelnuovo Garfagnana – già vincitore assoluto nell’edizione precedente – si è assicurato il prestigioso bis nel confronto dedicato ai piloti promosso da ACI Lucca ed articolato nella partecipazione alle gare più rappresentative del panorama rallistico toscano.
Una vittoria concretizzata grazie a ripetute vittorie di classe e ad un’espressione decisamente convincente al volante della Peugeot 106 Gruppo N da 1400 cc, connubio che ha monopolizzato il vertice di classifica fin dalle prime fasi.
Una condizione di classifica che – alla vigilia dell’ultimo appuntamento in programma, il Rally Il Ciocchetto di metà dicembre – lascia comunque ampi spiragli per la conquista del secondo posto. A contenderselo sarà una “forbice” di cinque piloti, con Mauro Lenci ed Alessio Lucchesi appaiati alle spalle del leader.
Saranno parti integranti di questa rincorsa al podio assoluto anche Luca Pierotti, Fabio Pinelli, Pierluigi ed Alessio Della Maggiora, con il giovane Michele Friz già eletto campione tra i piloti “Under 25”.
Decisivi nel forzare gli equilibri da podio sono stati i punteggi conseguiti sull’asfalto del Rally di Pomarance, penultimo appuntamento in programma andato in scena lo scorso fine settimana.
Alle curve del Rally Il Ciocchetto, manche finale, spetterà l’onere di assegnare la palma femminile, in un contesto dove a contendersela saranno le pilote Luciana Bandini e Giulia Serafini, con la prima a concretizzare al meglio il secondo miglior riscontro “rosa” e la rivale lucchese a recriminare per un ritiro.
 
Assoluta incertezza nel confronto dedicato ai copiloti, con il titolo di vincitore che attende di essere assegnato nell’ultimo appuntamento valido. A contenderselo sono Maicol Rossi, abituale copilota del fresco vincitore Gabriele Catalini e Simone Marchi, distante ventidue lunghezze dal vertice. Un gap che rappresenta, comunque, un’ipoteca sul titolo ma che attende di essere ufficializzata sulle strade di Castelvecchio Pascoli, teatro del Rally Il Ciocchetto.
Terza posizione per Manuela Milli, già vincitrice nel confronto riservato alle “ladies” del sedile destro ma che, proprio nell’ultima manche, potrebbe insediare la seconda piazza occupata da Simone Marchi.Incertezza anche per quel che concerne l’assegnazione del titolo riservato ai copiloti Under 25, con Michael Salotti distante diciassette punti da Simone Marchi. Anche per il codriver inseguitore, compartecipe in stagione dei risultati raggiunti dallo “Junior” Michele Friz, sarà decisivo l’appuntamento finale.
 
Premio Rally Automobile Club Lucca
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it

Ufficio Stampa – Gabriele Michi

press@gabrielemichi.com

 

PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: ASSEGNATI I PUNTEGGI DEL RALLY DELLA RIVIERA

Invariate le posizioni nell'attico delle classifiche assolute, “accorcia” le distanze il solo Simone Marchi in quella dedicata ai copiloti, grazie alla seconda posizione di classe N3 conseguita al fianco del pilota garfagnino Riccardo Lombardi.

 

Nella foto FREE PRESS di Thomas Simonelli: la Opel Astra GSI di Riccardo Lombardi e Simone Marchi, secondo tra i copiloti.
- Lucca, 28 settembre 2017 -

 

Non hanno subito stravolgimenti le classifiche assolute del Premio Rally Automobile Club Lucca, in dirittura d'arrivo dopo lo svolgimento del Rally della Riviera dello scorso fine settimana. Solo due, gli appuntamenti previsti prima del congedo stagionale. A comandare la classifica piloti è ancora Gabriele Catalini, assente sull'asfalto della gara articolata nella provincia di Massa ma sempre più accreditato alla vittoria “bis” dopo il successo nell'edizione 2016.
Alle sue spalle, ancora appaiati Mauro Lenci – primattore nel Campionato Regionale – e Alessio Lucchesi, protagonista di una stagione soddisfacente al volante della Rover MG ZR 105. Entrambi i conduttori lucchesi stanno condividendo la posizione d'onore, con il medesimo punteggio ed a trentasette lunghezze dal leader Gabriele Catalini.

Nella classifica riservata ai navigatori, l'assenza a Marina di Massa di Maicol Rossi – leader nella provvisoria grazie alla collaborazione alle note di Gabriele Catalini – ha lasciato la possibilità a Simone Marchi di ridurre il gap dal vertice, grazie alla seconda posizione di classe N3 conseguita al fianco del pilota garfagnino Riccardo Lombardi sul sedile della Opel Astra GSI. Una performance che ha garantito all'equipaggio la dodicesima piazza assoluta.
Resiste in terza posizione Manuela Milli, copilota leader della classifica femminile dedicata alle “naviga”, a soli sette punti di distacco dalla posizione di Simone Marchi.
Nelle classifiche Under 25, primato tra i piloti per Michele Friz, vincitore della classe N1 su Rover MG e Simone Marchi, protagonista anche in ottica assoluta.
A comandare tra le “ladies” del volante è ancora Giulia Serafini, pur con un risicato gap di tre punti che renderà determinante la partecipazione al prossimo appuntamento in programma, il Rally di Pomarance di fine novembre.
Premio Rally Automobile Club Lucca
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it

Ufficio Stampa – Gabriele Michi

press@gabrielemichi.com


 

PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA PROTAGONISTA A REGGELLO: MAURO LENCI SUL PODIO ASSOLUTO

Ufficiliazzate le classifiche nel ricordo di Paolo Paoli, membro del comitato organizzatore ed apprezzato Commissario Sportivo Regionale ACI Sport scomparso prematuramente. Mauro Lenci porta la sua Peugeot 306 Maxi al secondo posto assoluto del Rally di Reggello. Prosegue senza sosta la marcia trionfale di Gabriele Catalini, ancora “primattore” nella serie promossa da ACI Lucca. Tra i copiloti, ancora leader Maicol Rossi.

Nella foto FREE PRESS di Thomas Simonelli: Mauro Lenci al Rally di Reggello.

 

- Lucca, 11 settembre 2017 -
E' un risultato complessivo che premia l'espressione agonistica del motorsport lucchese, quello conseguito dai conduttori della provincia sull'asfalto del Rally di Reggello, appuntamento andato in scena nel primo weekend di settembre sulle prove speciali del Valdarno.
Le classifiche sono state ufficializzate nella giornata dove l'Automobile Club Lucca e la Toscana dei rally piange Paolo Paoli, apprezzato Commissario Sportivo Regionale e membro del comitato organizzatore della kermesse motoristica lucchese. La stessa che lo ha visto impegnato in qualità di promotore fin dalla prima edizione.
A recitare il ruolo di “primattore” tra gli esponenti della provincia è stato Mauro Lenci, secondo assoluto all'arrivo sul sedile della Peugeot 306 Maxi. Uno “score” che ha puntato i riflettori sul Premio Rally Automobile Club Lucca, kermesse promossa da Aci Lucca che – proprio sulle strade del Rally di Reggello – ha regalato conferme ai suoi leader in classifica.

A mantenere il comando della classifica riservata ai piloti è ancora Gabriele Catalini, primo nel confronto tra le vetture da 1400 cc di gruppo N su Peugeot 106. Il pilota di Castelnuovo Garfagnana ha confermato il trend positivo che lo sta proiettando verso un'esaltante bis dopo la vittoria della precedente edizione della serie. Un margine di vantaggio marcato, quello vantato sull'inseguitore Mauro Lenci che, tuttavia, lascia ancora aperta la candidatura a campione provinciale.
Sul podio dei “primi conduttori” è tornato a salire anche Alessio Lucchesi, secondo classificato nella classe N1 sulle speciali fiorentine, su Rover MG 105.

Nella classifica “navigatori”, resiste in vetta Maicol Rossi. Per il copilota impegnato al fianco di Gabriele Catalini, i punti di distacco sull'inseguitrice Manuela Milli – leader tra le “ladies” del sedile di destra - è di ben quarantasei lunghezze. Un distacco che, a tre gare dal termine, potrebbe equivalere ad una seria ipoteca ma che attende di essere confermato da un finale di stagione decisamente impegnativo sotto il profilo tecnico.
Massima incertezza nella lotta al terzo gradino del podio, con l'Under 25 Simone Marchi limitato da un prematuro ritiro e costretto adesso a difendersi dall'attacco di Alessio Pellegrini, distante una sola lunghezza ed “a punti” sulla Mitsubishi di Marco Casipoli.
A primeggiare nella classifica piloti femminile è Giulia Serafini, terza a Reggello in una combattuta classe N2, su Peugeot 106. Alle sue spalle, a sole tre lunghezze, la vincitrice della manche femminile sull'asfalto fiorentino, Luciana Bandini.
Premio Rally Automobile Club Lucca
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it

Ufficio Stampa – Gabriele Michi

press@gabrielemichi.com
 

GABRIELE CATALINI SEMPRE PIU’ LEADER DEL PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA

Il pilota garfagnino concretizza al meglio la partecipazione al Rally Coppa Città di Lucca, “allungando” al vertice della classifica piloti. Ottima terza piazza assoluta per Mauro Lenci, confermata prima alternativa nella provvisoria. Tra i copiloti, ancora in testa Maicol Rossi.

 

Nelle foto (free copyright Thomas Simonelli): Gabriele Catalini e Mauro Lenci in azione al Rally Coppa Città di Lucca.

 

-Lucca, 03 agosto 2017-
E’ un “giro di boa” all’insegna delle conferme, quello che ha interessato il Premio Rally Automobile Club Lucca sulle strade dell’appuntamento più partecipato. Sull’asfalto del Rally Coppa Città di Lucca, la kermesse promossa dall’automobile club locale ha confermato la leadership di Gabriele Catalini nella classifica riservata ai piloti. Il giovane driver garfagnino, protagonista dell’ennesimo primato conseguito nel confronto della classe riservata alle vetture da 1400 cc di Gruppo N – al volante della Peugeot 106 – è riuscito ad “allungare” in vetta alla classifica provvisoria, riuscendo a portare a ventisette lunghezze il vantaggio sull’inseguitore Mauro Lenci, terzo assoluto nella gara “di casa” su Peugeot 106 Maxi. A soli cinque punti dall’esperto pilota locale si è portato Alessio Lucchesi, secondo di classe N1 su Rover MG. Una situazione di classifica che ha premiato Gabriele Catalini, vincitore in una classe che si è confermata ai vertici per agonismo e partecipazione.

Nella classifica riservata ai copiloti, a prevalere è sempre Maicol Rossi. Compartecipe dei successi di Gabriele Catalini, grazie ad una programmazione che lo vede affiancare alle note il giovane di Castelnuovo Garfagnana, Rossi è riuscito a confermarsi al vertice con ben trentuno punti di distacco da Simone Marchi, sesto classificato nella classe N1 su Peugeot 106. Ad occupare la terza piazza della “provvisoria” è Federico Portera, assente sulle strade del “Città di Lucca” ma a soli sei punti dal secondo posto. Il prossimo appuntamento in programma vedrà i conduttori iscritti al Premio Rally Automobile Club Lucca cimentarsi sull’asfalto del Rally di Reggello, il 2-3 settembre.
Premio Rally Automobile Club Lucca
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it

Ufficio Stampa – Gabriele Michi

press@gabrielemichi.com
ph: 329/3318710

 

PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: RALLISTI LUCCHESI IN EVIDENZA AL RALLY ALTA VAL DI CECINA

 

I conduttori iscritti alla serie provinciale protagonisti nell’appuntamento di Campionato Regionale Rally. Mauro Lenci centra la seconda piazza assoluta, Gabriele Catalini “allunga” al comando della kermesse.

 

 

 

 

Nelle foto (free copyright Thomas Simonelli): Gabriele Catalini e Mauro Lenci in azione al Rally Alta Val di Cecina.

 

-Lucca, 29 giugno 2017-
Hanno confermato agonismo ed attitudine vincente, i conduttori iscritti al Premio Rally Automobile Club Lucca impegnati sull’asfalto del Rally Alta Val di Cecina, appuntamento di Campionato Regionale Rally andato in scena lo scorso fine settimana a Castelnuovo Val di Cecina. Un palcoscenico che ha attirato i propri riflettori sulla performance di Mauro Lenci, secondo assoluto all’arrivo su Peugeot 306 Maxi e che ha garantito all’esperto pilota lucchese la “rincorsa” verso il leader della serie Gabriele Catalini, ancora vincitore della classe N1 su Peugeot 106. Per il giovane driver di Castelnuovo Garfagnana il primato è consolidato da ben quindici punti di vantaggio sul primo inseguitore. Una classifica, quella riservata ai primi tre piloti della kermesse promossa da ACI Lucca, che ha inserito nel proprio ventaglio anche Emanuele Danesi, vincitore di classe N2 su Peugeot 106 e “primattore” nel trofeo 106 Mania.
 
Nella classifica riservata ai copiloti, a comandare è ancora Maicol Rossi – compartecipe della “scalata” al vertice di Gabriele Catalini – con sei lunghezze di vantaggio su Federico Portera, copilota di Emanuele Danesi e Simone Marchi, leader tra i copiloti Under 25 e confermato terza forza grazie alla seconda piazza di classe N3 conquistata al fianco di Riccardo Lombardi su Opel Corsa.

 

Nella classifica femminile, a comandare tra i piloti è sempre Giulia Serafini nonostante l’assenza sulle strade di Castelnuovo Val di Cecina, seguita da Susanna Mazzetti a tredici lunghezze di distacco, con quest’ultima protagonista nel confronto riservato alle “ladies” nella cornice pisana su Renault Clio S1600. Tra le esponenti del sedile destro, primato in classifica ad appannaggio di Manuela Milli, con Elisa Filippini ad inseguire con undici punti di ritardo.

 

Il prossimo appuntamento vedrà i conduttori del Premio Rally Automobile Club Lucca cimentarsi tra le prove speciali del Rally “Coppa Città di Lucca”, in scena nei giorni 29-30 luglio.

 

Premio Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it
UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

 

GABRIELE CATALINI IN VETTA AL PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA

Il pilota garfagnino centra il massimo obiettivo di classe sull'asfalto del Rally degli Abeti e torna a comandare la classifica piloti dopo il successo assoluto nell'edizione 2016. Testa della serie rivoluzionata anche tra i copiloti, con Maicol Rossi ad avere la meglio sul precedente leader Simone Marchi.

 

- Lucca, 9 giugno 2017 -

 

Nella foto FREE PRESS di Thomas Simonelli: Gabriele Catalini in azione.
 

 

Si è confermato all'insegna della massima incertezza, il Premio Rally Automobile Club Lucca. Giunto al “giro di boa”, sull'asfalto del Rally degli Abeti andato in scena lo scorso fine settimana nella Montagna Pistoiese, la kermesse promossa da Aci Lucca ha eletto nuovamente Gabriele Catalini suo leader tra gli esponenti del sedile sinistro.
Il campione 2016, assente nelle prove speciali del penultimo appuntamento in programma, si è rifatto tra le curve della gara di San Marcello Pistoiese centrando il successo nella classe N1 e portandosi al comando della classifica, pur con una sola lunghezza di vantaggio su Alessio Lucchesi.
Al volante di una Peugeot 106 da 1400 cc, il giovane driver di Castelnuovo Garfagnana è riuscito a cogliere il massimo punteggio disponibile, rafforzando il proprio status tra i pretendenti al successo finale.
Incertezza che ha contraddistinto la bagarre dell'intero podio provvisorio, con Mauro Lenci tornato prepotentemente sulla scia di Alessio Lucchesi, secondo nonostante l'assenza sulle strade dell'”Abeti”. Sul sedile della Peugeot 306 di Gruppo A, il pilota lucchese ha conquistato la decima posizione della classifica assoluta di gara ed una prima posizione di classe A7. Un particolare, quest'ultimo, che gli ha garantito il terzo gradino della classifica.

Nuovo primato anche nella classifica copiloti, con Maicol Rossi compartecipe del successo di Gabriele Catalini ed eletto leader con una lunghezza di vantaggio su Simone Marchi, fuori causa nella seconda prova speciale quando si trovava in terza piazza nel confronto di classe. Tre posizioni di classifica racchiuse in un ventaglio di cinque punti: questa la situazione di cui si è reso partecipe Ronny Celli, terzo nella bagarre per il successo finale grazie al primato di classe condiviso con Mauro Lenci, sul sedile di destra della sua Peugeot 306.

Molte più certezze nel confronto Under 25, con il pilota garfagnino Michele Friz leader con ben nove punti di vantaggio sull'inseguitore Mattia Vita e Simone Marchi a ritagliarsi il ruolo di protagonista tra i copiloti, assecondato da un gap di ventisei lunghezze sull'avversario più vicino, Michael Salotti.
Nel confronto femminile si è confermata ancora protagonista Giulia Serafini, grazie alla quinta piazza di classe N2 conseguita su Peugeot 106. Tra le “ladies” del sedile destro, con la conquista del primato di classse R2 – su Peugeot 208 – a conquistare la leadership nella provvisoria è stata Manuela Milli, compartecipe della performance del lucchese Luca Pierotti e già campionessa in carica nella precedente edizione della serie.
Il prossimo appuntamento vedrà i conduttori lucchesi cimentarsi tra le prove speciali del Rally Alta Val di Cecina, in programma nei giorni 24-25 giugno a Castelnuovo Val di Cecina.
Premio Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it
UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 


PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: ALESSIO LUCCHESI E SIMONE MARCHI CONSOLIDANO LA LEADERSHIP

Il Rally di Casciana Terme conferma la leadership dei due conduttori, capofila di un’edizione sempre più da record. Tra le “ladies” a comandare tra i piloti è Giulia Serafini, Elisa Filippini in quella riservata ai copiloti.

 

- Lucca, 31 maggio 2017 -

Nella foto FREE PRESS di Thomas Simonelli: Giulia Serafini, capofila tra le “ladies”.

Non ha subito stravolgimenti, l’attico delle due classifiche assolute del Premio Rally Automobile Club Lucca. La kermesse promossa da ACI Lucca, alla sua dodicesima edizione e reduce dal recente confronto andato in scena sull’asfalto del Rally di Casciana Terme, ha confermato quelli che sono i due “primattori”, ovvero Alessio Lucchesi e Simone Marchi.

Un primato tra i piloti, quello di Alessio Lucchesi, legittimato nel penultimo appuntamento valido – il Rally della Valdinievole – e consolidato sulle strade del confronto di appena una settimana fa sulle prove speciali pisane. A garantire punteggio valido al pilota lucchese è stato il raggiungimento della seconda piazza di classe N1 maturato al volante della Rover MG ZR 105. A variare e regalare incertezza è stata la situazione relativa alle altre due posizioni d’onore, con Alessio Della Maggiora primo inseguitore - seppur a dodici lunghezze dal vertice – grazie alla seconda posizione tra le “R2B” conquistata sul sedile della Peugeot 208. Punti fondamentali per il raggiungimento della terza piazza per Pierluigi Della Maggiora, terza forza di classe su Renault Clio S1600.

Tra i copiloti conferma la propria leadership Simone Marchi, con una sesta piazza concretizzata nell’affollata classe N1. Una partecipazione ed un risultato hanno permesso al capofila di garantirsi la sicurezza di ben sedici punti di distacco su Leonardo Matteoni, uscito di scena durante la quinta prova speciale a causa del ritiro occorso su Fiat Seicento. Il terzo gradino del podio, grazie ad una quarta piazza tra le vetture “erre” da 1600 cc, è andato a Nicolò Micheletti, quarto di classe su Peugeot 208. Una situazione che, per quanto chiara, lascia ancora ampi spiragli di risalita per i primi inseguitori delle due classifiche, garantendo al Premio Rally ACI Lucca un impatto marcato nei prossimi appuntamenti in programma.

Nella classifica femminile, congelata la situazione che vede in testa Giulia Serafini tra i piloti. Per la conduttrice lucchese quindici punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Susanna Mazzetti. Una situazione rimasta invariata rispetto all’ultimo Rally della Valdinievole che attende evoluzioni nei prossimi appuntamenti in programma. Nella classifica copiloti la leadership è salda nelle mani di Elisa Filippini, con sette punti di vantaggio su Jasmine Manfredi.
I partecipanti della serie saranno chiamati a confermare i numeri record della dodicesima edizione sulle speciali del Rally degli Abeti – a San Marcello Pistoiese – in programma nel fine settimana.
Premio Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it
UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

ALESSIO LUCCHESI E SIMONE MARCHI NUOVI LEADER DEL PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA

I conduttori lucchesi si assicurano rispettivamente la “testa” delle classifiche riservate a piloti e navigatori grazie al punteggio conseguito sull'asfalto del recente Rally della Valdinievole. Continua il trend positivo di Giulia Serafini, leader tra le “ladies” del volante.

- Lucca, 8 maggio 2017 -

Nella foto FREE PRESS di Thomas Simonelli: il leader Alessio Lucchesi in azione al Rally Valdinievole..

 

Ha ampliato il proprio ventaglio di accreditati al successo finale, il Premio Rally Automobile Club Lucca. La kermesse motoristica provinciale, promossa da ACI Lucca e che – proprio nella sua attuale programmazione - ha raggiunto il record di iscritti, ha registrato un'altra variazione nell'attico delle classifiche assolute, con Alessio Lucchesi nuovo leader tra i piloti e Simone Marchi "primattore" tra i copiloti.

Un'evoluzione di alto contenuto agonistico concretizzata grazie all'acquisizione dei punteggi relativi al recente Rally della Valdinievole, andato in scena nella provincia di Pistoia, a Larciano, e che ha consegnato la "testa" della classifica piloti ad Alessio Lucchesi, secondo di classe N1 nell'appuntamento pistoiese con una Rover MG 105 ZR. Alle sue spalle, con un ritardo in classifica provvisoria di otto lunghezze, il vincitore del Gruppo N Riccardo Lombardi, al centro di una prestazione sopra le righe al volante della datata Opel Astra GSI. Una condotta che ha assicurato al pilota lucchese l'undicesima posizione assoluta e la "scia" verso il vertice condivisa con il campione in carica provinciale Gabriele Catalini, vincitore della classe N1 al volante di una Peugeot 106.

A comandare tra i copiloti è Simone Marchi, compartecipe del risultato conquistato da Riccardo Lombardi sulle strade pistoiesi. Per il navigatore di Pescaglia una leadership avallata da dieci punti di vantaggio sull'inseguitore Leonardo Matteoni, secondo di classe A0 a Larciano su una Fiat Seicento. Terzo sul podio della "provvisoria" Maicol Rossi, abituale copilota di Gabriele Catalini. Una posizione condivisa con Pietro Brugiati, allineato alla terza forza tra gli esponenti del sedile destro nonostante l'assenza dalle speciali del Rally Valdinievole.

Nelle classifiche riservate ai conduttori femminili, a prevalere tra i piloti è Giulia Serafini, vincitrice della Coppa Femminile a Larciano mentre, tra i copiloti, conferma la leadership Elisa Filippini. Tra gli Under 25, a primeggiare tra i piloti è il versiliese Mattia Vita – protagonista al Rally Il Ciocco – mentre nel confronto riservato ai codriver è stato registrato il doppio primato per il leader assoluto Simone Marchi.
Il prossimo appuntamento del Premio Rally Automobile Club Lucca vedrà i protagonisti cimentarsi tra le prove speciali del Rally di Casciana Terme, in programma nei giorni 20-21 maggio.
Premio Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it
UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com


LUCA PANZANI AL COMANDO DI UN PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA “DA RECORD”

Il pilota lucchese, settimo assoluto al Rally Il Ciocco, si porta al comando della kermesse rallistica provinciale. Pietro Brugiati e Elisa Filippini leader tra i copiloti. E' record di adesioni: superata abbondantemente quota 90 iscritti.

 

- Lucca, 24 marzo 2017 -

Nella foto FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli: Luca Panzani in azione al Rally del Ciocco.
E' Luca Panzani il nuovo leader del Premio Rally Automobile Club Lucca.
Il pilota lucchese, già protagonista nella kermesse con la vittoria dell'edizione 2012, ha centrato la settima posizione assoluta ed il successo tra le vetture "aspirate" da 2000 cc al Rally Il Ciocco, appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally coincisa con il debutto sulla Peugeot 207 S2000.
Una performance convincente che lo ha proiettato al comando della serie promossa da ACI Lucca, premiata dal record di adesioni da parte dei conduttori lucchesi: in occasione del Rally Il Ciocco è stata ampiamente superata quota novanta iscritti, con ottime prerogative in vista del prossimo appuntamento in calendario. E proprio la "top ten" centrata nel confronto riservato ai massimi esponenti del rallismo nazionale ha permesso a Luca Panzani di superare Daniel Bozzoli, terzo tra le vetture da 1600 cc di Gruppo N, su Peugeot 106. A dividere i primi due interpreti della classifica sono tredici punti, un distacco nel quale si è rivelata determinante la scelta di gara da parte di entrambi, con Luca Panzani assecondato da un punteggio decisamente più "redditizio" in virtù della sua partecipazione al Campionato Italiano Rally, di cui ormai è habitué.
Terza piazza di classe anche per Alessio Lucchesi, su Rover MG, distante solo tre punti dalla seconda posizione.

Confronto "tricolore" positivo anche per Pietro Brugiati, compartecipe della vittoria di Stefano Martinelli tra i pretendenti al Trofeo Suzuki. Per il copilota di Villa Collemandina il primato tra le Suzuki Swift è valso la leadership provvisoria, seppur condivisa con Elisa Filippini. Per la copilota della Mediavalle, determinante è stato il raggiungimento della quinta piazza assoluta finale e della vittoria di classe nel contesto "regionale", sulla Renault Clio S1600 di Simone Catanzano. Terzo, a tre punti dal vertice, Nicolò Micheletti. Il copilota di Barga si è reso protagonista tra le strade "amiche", conquistando il successo nella classe N2 su Peugeot 106.
Tra gli Under 25, a comandare rispettivamente nella classifica piloti ed in quella riservata ai codriver sono Marco Zingaro e Jasmine Manfredi, con quest'ultima protagonista anche tra le "ladies" del sedile destro.
Il prossimo appuntamento del Premio Rally Automobile Club Lucca vedrà i conduttori iscritti cimentarsi tra le prove speciali del Rally della Valdinievole, in programma a Larciano nei giorni 22-23 aprile.
Premio Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it
UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com




 

AVVIO IN GRANDE STILE PER IL “PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA”

La dodicesima edizione della kermesse rallistica registra una significativa partecipazione già in occasione della gara d'avvio, sulle prove speciale del Rally del Carnevale, confermando il proprio “appeal” nel motorsport regionale.

 

Nella foto FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli: la Peugeot 106 di Daniel Bozzoli.

 

- Lucca, 29 febbraio 2017 -
Ha assegnato i primi punteggi, il 12° Premio Rally Automobile Club Lucca.
La nuova edizione, inaugurata dall'asfalto del Rally del Carnevale – andato in scena lo scorso fine settimana sulle strade della Versilia - ha confermato il trend espresso dalla kermesse promossa da ACI Lucca nelle precedenti edizioni, testimoniando un'ottima risposta in termini di adesioni da parte dei protagonisti del contesto rallistico provinciale.

Un primo "contatto" con la programmazione 2017 che ha assecondato a pieno le prerogative del comitato organizzatore, entusiasta del doppio risultato acquisito nel confronto in format "Rally Day": grande partecipazione ed alta competitività, elementi che hanno caratterizzato la prima classifica stilata.
Ad essere incoronati primi leader nella classifica piloti sono stati Daniel Bozzoli ed Alessio Lucchesi, rispettivamente vincitori nelle classi N2 ed N1. Una prestazione, quella di Daniel Bozzoli, che ha garantito al pilota lucchese la "top ten" assoluta, con la sua Peugeot 106 giunta all'arrivo sul lungomare di Viareggio in nona posizione.
Medesimo punteggio conquistato da parte di Alessio Lucchesi, primattore nella classe riservata alle vetture "fino a 1400 cc" al volante della Rover MG.
A dividersi la seconda piazza provvisoria – a tre lunghezze dalla vetta del podio - sono Roberto Orsi, secondo in classe N2 su Peugeot 106, Andrea Simonetti (quinto assoluto su Renault Clio R3C) e Marco Zingaro, primo leader tra gli Under 25, secondo di classe su Fiat Seicento. Una vera e propria "bagarre" in alta classifica, alimentata dal significativo numero di adesioni riscontrate.

A comandare la classifica riservata ai copiloti è la vincitrice assoluta del Rally del Carnevale, Elisa Filippini, compartecipe del successo del pilota emiliano Luciano D'Arcio su Renault Clio Williams. Una leadership condivisa con Giuseppe Bernardi, vincitore nella classe N3 su Renault Clio ed Alessio Pellegrini, codriver del "primatista" Alessio Lucchesi.
Il 12° Premio Rally Automobile Club Lucca chiamerà a raccolta i propri iscritti in occasione del Rally del Ciocco, appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally in programma dal 16 al 19 marzo a Castelvecchio Pascoli.

Premio Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it
UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

 

AL VIA LA 12^ EDIZIONE DEL “PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA”

Confermati gli undici appuntamenti che hanno contraddistinto la serie promossa da ACI Lucca nella stagione 2016, teatro di un confronto che premierà, a fine stagione, i migliori esponenti del panorama rallistico provinciale.

- Lucca, 21 febbraio 2017 -
Sanno ancora undici, gli appuntamenti inseriti nel calendario 2017 del “Premio Rally Automobile Club Lucca”. La serie rallistica provinciale, fortemente voluta da Automobile Club Lucca e giunta alla sua dodicesima edizione, premierà – a fine stagione – gli esponenti del panorama motoristico provinciale, chiamati ad inaugurare la kermesse in occasione del Rally del Carnevale, primo appuntamento in programma questo fine settimana sulle strade della Versilia.

Una programmazione, quella imbastita dal comitato organizzatore, ufficializzata nel corso della cena di gala che ha puntato i riflettori sui campioni in carica e che ha, di fatto, archiviato la stagione sportiva 2016.
Appuntamenti in programma che accenderanno l'agonismo sulle più tecniche prove speciali della Toscana, tra i quali spicca il doppio appuntamento sulle strade del Rally Il Ciocco, anche quest'anno nella doppia versione Campionato Italiano Rally – Campionato Regionale.

Una nuova formula, quella del Premio Rally Automobile Club Lucca, che vedrà affiancati ai protagonisti del settore rally anche coloro che si contraddistingueranno nelle altre discipline motoristiche, a conferma di una spiccata attitudine verso il motorsport da parte dell'istituzione automobilistica lucchese, da anni ai vertici del panorama nazionale.
Prerogative confermate da Sandra Paterni, Fiduciacio Provinciale ACI Lucca:

Un nuovo format che ha come intento quello di valorizzare ed integrare le varie discipline dello sport dell'automobile, praticate dai tesserati sportivi della nostra provincia. Una programmazione che – proprio in concomitanza con l'istituzione della Festa dello Sport – cercherà di valorizzare ulteriormente l'attività agonistica dei suoi licenziati sportivi, promuovendo anche la velocità su pista ed il karting, a testimonianza della grande passione per i motori da parte della nostra istituzione. Sarà anche l'occasione per confermare quanto espresso nelle precedenti edizioni, ovvero far crescere eticamente e sportivamente gli atleti più giovani”.


Il regolamento del 12° Premio Rally Automobile Club Lucca è disponibile nel sito www.rallylucca.itQuesti gli appuntamenti in programma:
25/26 Febbraio - 36° Rally day del Carnevale
6/19 Marzo - 40° Rally Il Ciocco (CIR)
16/19 Marzo - 40° Rally Il Ciocco (CR)
22/23 Aprile - 33° Rally della Valdinievole
20/21 Maggio - 5° Rallyday di Casciana Terme
3/4 Giugno - 35° Rally degli Abeti e dell’Abetone
25/26 Giugno - 39° Rally Alta Val di Cecina
29/30 Luglio - 52° Rally Coppa Città di Lucca
2/3 Settembre - 10° Rally di Reggello e Città di Firenze
23/24 Settembre - 23° Rallyday Città di Camaiore
18/19 Novembre - 4° Rallyday di Pomarance
15/17 Dicembre 26° Rally Il Ciocchetto memorial M. Perissinot

 

Nella foto FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli: il riconoscimento di ACI Lucca a Luca Panzani e Federico Grilli, protagonisti al Rallye di Montecarlo.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it
UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com